Svetlana Nesterova (Svetlodara Universo)

Laurea: filologia , filosofia psicologia e giurisprudenza. 2 livello reiki, certificati di consulente di Feng-scui pratico.

Passione: scienze e cultura orientali, poesia, canto, pittura.

 

Nata a Saratov (Russia) il 21 aprile 1968.

Ha conseguito il Diploma di maturità Classica presso il Liceo di Saratov nel luglio 1985.

Diplomata in filologia presso il Università di Saratov nel luglio 1995, ha successivamente conseguito il Diploma di giurisprudenza all’ Istituto di Giurisprudenza e Sociologia (luglio 2001). Docente in Istituto Didattico (Saratov) di lingua russa e letteratura . Si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Mosca nel novembre 1996.

Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento e aggiornamento didattico e di creazione di progetti sociali e progetti di costruzione di bio-strutture in conformità con la scienza Feng Scui

Vicepresidente dell’Associazione Culturale Internazionale»Centro Giapponese » presso Università di Economia (2003), nell’ambito del quale ha realizzato Seminari e Progetti culturali per il territorio, rivolti a cultura, ecologia e creazione di costruzioni ecologiche e in collaborazione con numerose Associazioni.

Nel 2004 in Russia ha scritto il libro di poesia “Per Prediletti” dedicato a bambini di Beslan.

Nel 2006 sempre su questa tema ha scritto la dramma “Tamara” ,e nel 2007-film documentario ” Scuola di ostilità” ,dedicato a bambini di Beslan. Questo film e stato laureato di 2 Festival internazionali: «Tele profi», «Gli sofferenze di Saratov» (Sararov), e «10 Festival Internazionale della Accademia televisiva di Eurasia» (Mosca), nel 2008 questo filme stato premiato con gran premio di Festival Internazionale «Vеcinii ogon» (Volgograd).

Ha fatto tanti mostri di arte in Italia, Francia e Russia.

Nel 2008 creato Associazione Culturale Internazionale «SanraviS»..

Da sempre attiva nella vita culturale e sociale.